SCHEDA – Everolimus

EVEROLIMUS – AFINITOR


  EVEROLIMUS nome commerciale: AFINITOR cpr 5 mg e 10 mg
  SCHEDA TECNICA==> DA QUI (fonte: EMA)
 

INDICAZIONI

Carcinoma renale
Afinitor è indicato per il trattamento di pazienti con carcinoma renale avanzato, che hanno presentato progressione durante o dopo trattamento con terapia mirata anti-VEGF.

Tumori neuroendocrini di origine pancreatica
Afinitor è indicato per il trattamento di tumori neuroendocrini di origine pancreatica, bene o moderatamente differenziati, non operabili o metastatici, in progressione di malattia, negli adulti.

   
  Everolimus su PubMed ==> DA QUI
  Everolimus sul sito FDA ==> da QUI
  Everolimus sul Chocrane Librery ==> da QUI
   
  Scheda su Everolimus destinata al pubblico rilasciata dall’EMA il 29/09/2011 ==> da QUI
  N.B. Nel “Riassunto delle caratteristiche del Prodotto” scaricabile sul sito dell’European Medicine Agency si nota che tra le indicazioni approvate dalla stessa EMA cè anche: ...
Carcinoma mammario avanzato con stato recettoriale ormonale positivo

Afinitor è indicato per il trattamento del carcinoma mammario avanzato con stato recettoriale ormonale positivo, HER2/neu negativo, in combinazione con exemestane, in donne in postmenopausa in assenza di malattia viscerale sintomatica dopo recidiva o progressione a seguito di trattamento con un inibitore dell’aromatasi non steroideo.
   
  medicinale soggetto a prescrizione medica limitativa, da rinnovare volta per volta, vendibile al pubblico su prescrizione di centri ospedalieri o di specialisti – oncologo, epatologo, gastroenterologo, internista (RNRL).
 

DETERMINAZIONE AIFA 27 maggio 2010 ==> da QUI

DETERMINAZIONE AIFA 26 novembre 2012 ==> da QUI

  medicinale inserito nell’elenco dei farmaci sottoposti a monitoraggio intensivo delle sospette reazioni avverse di cui al decreto del 21 novembre 2003
   


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code